Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Leonardo Puliti, il fidanzato di Paola Egonu

Paola Egonu

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Leonardo Puliti, il fidanzato della celebre pallavolista Paola Egonu.

Leonardo Puliti è uno schiacciatore del Moyashi Garlasco che, nel 2023, è balzato agli onori delle cronache per la sua relazione con la pallavolista Paola Egonu. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Leonardo Puliti: la carriera

Nato il 25 settembre 1991 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) a Terni, in Umbria, Leonardo Puliti è un pallavolista che gioca con il Moyashi Garlasco in serie A3. Ha indossato anche le maglie del Volley 2001 Garlasco, dell’Exprivia Neldiritto Molfetta e del Vero Volley Monza.

Ha giocato in serie B1 con il Club Italia e, a seguire, si è trasferito a Roma, dove è stato anche convocato per le Nazionali giovanili. Inoltre è brand manager del Consorzio Vero Volley. Al di fuori della carriera sportiva si è laureato in legge e ha sostenuto un master in Sport & business management. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Leonardo Puliti: la vita privata

Nel 2023 è uscito allo scoperto con la sua fidanzata, la pallavolista di Cittadella Paola Egonu. Leonardo Puliti ha ufficializzato la loro liaison postando una loro foto insieme e scrivendo una frase del brano Cupid’s Chokehold che dice: “Chiamala ingenuità, chiamala fortuna, chiamalo amore o chiamalo come ti pare. Ma ovunque io vada avrò una sua foto nel mio portafoglio, yeah”.

Il pallavolista abita a Milano, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sulla sua famiglia.

Chi è la fidanzata di Leonardo Puliti, Paola Egonu

Nata a Cittadella (comune della provincia di Padova, in Veneto) Paola Egonu è una pallavolista della Nazionale Italiana e del Pro Victoria Monza. Ha giocato anche con l’AGIL di Novara e con l’Immolo di Conegliano, e inoltre si è fatta conoscere ed apprezzare come doppiatrice (è sua la voce del personaggio  Sognaluna nel film Soul) e, nel 2023, è stata co-conduttrice a Sanremo insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

Le sue uniche storie note prima di quella con Leonardo Puliti sono state quelle con la collega pallavolista  Katarzyna Skorupa e quella con Michal Filip.

Leonardo Puliti: le curiosità

– Ha un tatuaggio che rappresenta il mito giapponese di Kitsune.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua vita di tutti i giorni.

– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli amici e della sua famiglia.

– Ha un gatto di nome Flash.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2023 15:15

Chi è Danilo Zanvit Stecher, fidanzato di Vladimir Luxuria